Progetto
Ciclabilmente

Il progetto Ciclabilmente Primiero nasce dalla passione per le due ruote degli istruttori Mariano Debertolis e Massimo Bettega. Oltre alle loro attività professionali dedicano tempo alla formazione, eventi ed esperienze inerenti il cicloturismo inclusivo.
Il progetto Ciclabilmente Primiero è un’iniziativa dedicata a tutte le persone con disabilità, per chi non riesce a pedalare in autonomia, anche temporaneamente. Possibilmente senza escludere nessuno.

Perché il vento che accarezza
il viso è di tutti.
Questo progetto è in fase di avvio, gli istruttori si rendono disponibili per accompagnare le persone che lo richiedono. In più occasioni hanno accompagnato persone disabili o semplicemente persone che non si sentono di uscire da sole in bicicletta oppure non hanno più l’autonomia e vogliono rivivere la sensazione di muoversi con il vento che li accarezza il viso.
Il progetto raccoglie in forma anonima anche le emozioni e le sensazioni di chi ha provato l’esperienza con gli istruttori di un’uscita in special bike. Te ne proponiamo alcune.
È interessante capire cosa si prova quando a guidare la bici è un’altra persona e ci si deve “affidare” all’altro.
Il progetto Ciclabilmente è solo un inizio. Getta le basi per creare e migliorare una rete di sinergie tra operatori ed attività in Primiero, per i suoi abitanti ed anche con lo scopo di accogliere e gestire la richiesta di un turismo sempre più accessibile.